sabato 8 novembre 2014

Misantromorfina, la storia del volersi male

Misantromorfina è una realtà. Esiste ha già dato il suo messaggio ai lettori. Un messaggio bello pesante, che mette a disagio, che ti fa pensare. Misantromorfina è una storia nella quale ci si riconosce qua e la. Non in uno dei 5 personaggi della storia, ma in quale loro aspetto.
Insomma Misantromorfina finalmente racconta la sua storia ed io, di giorno in giorno, vedo il percorso che fa e le briciole (o pagnotte) che lascia lungo la sua strada. Ne posso solo essere fiero.

Forse per capire la totalità di Misantromorfina, si dovrebbe capire me, ma questa è davvero un'altra storia e questo non è il momento più giusto per parlarne. Lo farò ben volentieri più avanti, magari svelando qualche backstage sella storia, della sua realizzazione, del perché disegno determinate cose come le disegno. 

Adesso parliamo di Misantromorfina e, per iniziare, riporto come viene definita nei sito di Eris Edizioni:

"Cinque ragazzi. Cinque diversi aspetti dello stesso quartiere: un anonimo grigio cemento anni ’70, fuso con un’illusione di verde urbano, in cui esistere.
Misantromorfina è il racconto feroce e surreale di un gruppo di amici che non può vivere senza farsi del male. Si feriscono senza rimorso e preferiscono il dolore, proprio o altrui, alle relazioni umane inconcludenti che li legano. Armin Barducci ci racconta la cattiveria e il gusto per l’odio di cinque anime geneticamente caratteriazzate da bisogni frustrati e aspirazioni abortite. Ma il gusto per l’improbabile e per l’assurdo dell’autore crea una narrazione unica nel suo genere, da cui sono banditi i pietismi e i moralismi dell’indagine sociologica e gli stereotipi sulla violenza “facile”. Questa graphic novel è una semplice storia di quartiere, una storia del volersi male."
Misantromorfina è uscito in anteprima a Lucca Comics and Games 2014, li ha venduto bene e stanno arrivando i primi feedback dei lettori. Anzi, appaiono anche alcune segnalazioni e quella più interessante è del sito di The Wired che colloca Misantromorfina al 5° posto dei 40 fumetti da leggere dopo Lucca Comics and Games. Ecco il LINK.
Inoltre Alessio Bilotta di Slowcomix ci fa su questa bella RECENSIONE.

Insomma, il mio lavoro piace ed attira attenzioni. Fa il suo lavoro. Come quello di apparire nei "bottini" post-Lucca di amici e colleghi.

Quindi se ancora non lo avete e lo volete avere, provate a contattare Eris Edizioni, oppure il vostro rivenditore di fumetti di fiducia.

Ricordo che ho una like page su Facebook dove aggiorno regolarmente tutte le mie attività e farò delle anteprime dei prossimi progetti:

Se invece non siete convinti, allora ecco qua un anteprima delle prime 23 pagine di Misantromorfina.
Buona lettura gente!









Nessun commento: