sabato 17 marzo 2012

[WIP] The Third Brother - parte 6


Le prove fisiche sono arrivate velocissime! Non al 100%, ma almeno in parte. Durante uno sei seminari/workshop che tengo con Chiara (oggi non mi dilungo su che cosa) abbiamo integrato una lenta prova di quasi tutto lo spettacolo.

Sono quelle prove dove scopri di aver ritagliato la maggior parte delle sagome ambientali fuori scala, che almeno 6-7 sagome sono già state scartate, ma di quelle da aggiungere sono soltanto 2-3. Scopro anche che devo allenarmi parecchio nel movimento emotivo delle sagome sullo schermo.

L'impianto tecnico è sempre il solito: tavolo luminoso portatile, lucidi, nastro adesivo, cavalletto telecamera, metri e metri di cavi, pennarelli di vari colori, proiettore, forbici, nastro americano, tavolo, sedia, palco... giusto per rimanere vaghi.

Il seminario/workshop contemporaneo è andato bene e tutti erano contenti. Forse un po di fastidio mi dava il Grifone... è leggermente troppo grande ed il meccanismo dell'ala comincia già a mostrare i primi segni di cedimento. Devo perfezionare e rinforzare.

La foto qui sopra mostra un altro aspetto dello spettacolo. Il bagaglio. Una delle caratteristiche dei nostri spettacolo è che sono facilmente trasportabili. Si integrano nel bagaglio normale in caso di viaggio in aereo. In questa fase non ci siamo proprio ed è fin troppa roba. Devo snellire, limare qua e là e giocare ad incastro.

Prossimamente: una pausa. Per ora interromperemo un po le prove ed il lavoro sullo spettacolo dato che ambedue dobbiamo concentrarci su mille altri progetti che stiamo gestendo in contemporanea.

State incollati alle vostre sedie di mastice!

Nessun commento: