lunedì 22 giugno 2009

Corso a Goldrain


E' tempo di fare report (ok quello di Indietrotutta! arroverà in settimana)!
Sabato scorso è terminato il corso di fumetto per ragazzi a Schloss Glodrain (in Val Venosta). L'ambiente del castello, oltre ad essere gentile e cordiale, è veramente bello. Abbiamo disegnato nella sala conferenze leggermente sottoterra, dove il clima era fresco e gradevole.


Ecco il muro del pianto dove spiegavo le cose e dove si affiggevano dei ritratti del sottoscritto fatti dai ragazzi.


Questa fantastica storia l'ha disegnata l'Adina.
Ve la traduco (dal tedesco):
C'è una cigliegia che conversa con un altra cigliegia. La prima dice che non vuole essere mangiata, mentre l'altra sostiene che "l'essere mangiati" è l'unico scopo della loro esistenza. Disquisiscono per un pò finchè una mano prende la cogliegia che si opponeva all'essere mangiata ed infine viene mangiata.
Olè!


Seconda storia degla di segnalazione è quella della Sofia (la più piccola di tutti). Questa la capite benissimo anche da soli. Fatto curioso è che ha continuato a disegnare nuvole che soffiano per tutto il corso in una sequenza di storie una più bella dell'altra!


Questo autoritratto è di Martin. Ho scelto proprio questo perchè era il più storto ed astratto di tutti. Per certi versi mi ha ricordato le cose di Akab...


Infine che dire?
E' stata una settimana bella.
Saluto tutti i ragazzi: Jonas, Sofia, Martin, Manuel, Julian, Judith, Clara, Greta, Adina e Hanna.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao! ha aperto i battenti il nuovo portale di cinema direttamente dagli studios di Cinecittà.
News, recensioni, anteprime, foto, video e tanto altro ancora; e se vuoi collaborare con noi scrivendo recensioni scrivici @ dnacinema@yahoo.it

http://dnacinema.blogspot.com/

P.S.

Complimenti per il blog, ottimo lavoro! A presto