giovedì 11 giugno 2015

Imaginarium 2014-2015

Da quest'anno scolastico (2014-2015) mi sono ritrovato a lavorare, per 3 pomeriggi a settimana, all'interno della Scuola Elementare A. Langer (Bolzano) tenendo dei laboratori creativi per i bambini che fanno il tempo pieno. Il mio laboratorio si chiama Imaginarium, dove tutto viene creato dall'immaginazione.
Il collage qui sopra parla da solo. Racconta di un anno splendido (e faticoso). Parla delle creazioni dei bambini. Parla anche di me, che fungo da veicolo per chi l'immaginazione l'ha persa di vista.

Anche per il prossimo anno scolastico è stata confermata la presenza dell'Imaginarium, non solo 3 giorni a settimana, ma 5. Cioè tutti. Sarà una grande sfida. Ogni giorno far lavorare dei bambini sull'immaginazione e sulla creazione. 
In quest'avventura non sono solo, ma ci sarà anche la Roby con un laboratorio parallelo. Ci alterneremo tutte le classi di tutta la scuola.

Intanto grazie a tutti per quest'anno appena passato: Lorella, Manuel, Patrick, Roby, Karoline,  maestra Valentina e Clara, maestro Omar, Lehrer Thomas, Massimo, Stefano e tutti i bambini dei primi 3 anni delle scuole A. Langer.


Nessun commento: