sabato 30 novembre 2013

Un centro giovani silenzioso è un centro giovani non frequentato [Comicworkshop AT Glurns]

Bolzano è il mio playground, l'Alto Adige il mio territorio.
Ok, ora pare che io abbia iniziato a parlare come un rapper di periferia (sarò influenzato dalle GOD?). Dicevo... sono più di 10 anni che opero in questa zona mediante corsi, suoi derivati, disegni, fumetto, ecc ecc... e mi ritrovo in posti che distano un ora e mezza di macchina da Bolzano. Ieri è giusto successo questo: un workshop di fumetto a Glorenza (verso la Svizzera) al Jugendtreff "JU!".

Fin da subito noto che il clima al JU! è come quello di qualsiasi centro giovani che abbia mai visitato: caotico, chiassoso e vivace. D'altronde... un centro giovani silenzioso è un centro giovani non frequentato. 
Inizio il workshop, come al mio solito, e i ragazzi disegnano le cose che vedete in questo post.

Cose con orsi che si accoppiano con conigli e generano elefanti (???).

Personaggi con la paresi che sognano di fare l'astronauta.

Disegnare.

Disegnare disegnare.

Ci doveva per forza stare la notte, sennò lo studio del personaggio non funzionava (!).

Poi quando sono uscito, il cielo non c'era più e vi assicuro che li fa un buoi pesto che ti da un gran fastidio quando devi guardare (generico). 

Il workshop è andato molto bene e ringrazio i ragazzi di Glorenza, la Fraziska ed il JU!. 
Hell yeah!

Nessun commento: