lunedì 4 marzo 2013

Character design #004


Commento tecnico:
questo studio me lo ricordavo bene: ha molti elementi contraddittori. Da una parte mi piaceva perchè mi erano riusciti degli elementi che da li in poi non avrei mai più dimenticato. Sembra una banalità, ma ora, se dovessi disegnare il più graficamente una piuma di cappello, la so fare. Non perchè ho capito COME si fa una piuma, ma perchè ho capito come funziona la LINEA che delimita il segno di una piuma. Poi, scendendo nel disegno, arrivo al cappello, mi riesce bene, poi passo al volto, che corrisponde alle indicazioni di riferimento. Anche il baffo non era malaccio. Poi si passa alla postura e lì canno clamorosamente. Ma che posizione del corpo è?! Insomma, è uno studio, non una posa teatrale con la manina floscia sotto il mantello e i piedi a ballerina?!
Chissà che mi era venuto in mente. Beh... su questa postura molto fantasiosa, ci ho cucito sopra un abito semplice, semplice e funzionale al massimo, soprattutto in previsioni dei movimento che il personaggio doveva fare. I colori avrebbero sempre funzionato e non si sarebbero mai pasticciati. Soprattutto l'interno del mantello, quel rosso, che si faceva sempre vedere.
Sarebbe stato divertente giocarci più a lungo.
Ecco... forse dovevo stare più attento alla parte del collo dove il colore dell'abito si confonde troppo con la pelle. Sarebbe bastato un semplice orletto di color blu.

Nessun commento: