venerdì 15 febbraio 2013

Character design #001

Un po di tempo fa ho fatto un po di character design (e qualche tavola di prova) per un progetto mai andato in porto e siccome i risultati non erano affatto male, li posterò qui sul blog abbinandoli ad un piccolo commento tecnico.

Piccolo commento tecnico:
Negli ultimi anni sto seguendo una linea molto più geometrica di questa, ma nel caso del panciuto personaggio, sono dovuto tornare alle rotondità e alle raffigurazioni comico/arcaico che ho subito da quando ero piccolo e leggevo (e rileggevo) una vecchia raccolta delle storie di Cocco Bill del buon vecchio Jaccovitti. Non sono abituato a lavorare con questa gamma di colori, ma il personaggio lo imponeva. Di riflesso ho avuto l'istinto di coprire i colori con delle ombre, ma alla fine ho tenuto solo quella che avevo un certo senso logico, cioè l'ombra aggiuntiva sulle gambine del panzuto.

Per il resto il personaggio è buffo da disegnare anche se occupa sempre metà di una vignetta quando esso appare per interagire con le comparse. Ecco... una cosa che rifarei completamente è la cintura. Schifo.... o diciamo, migliorare. Meglio. 



Nessun commento: