martedì 15 maggio 2012

Griane Sochn [fake recipe]

 Griane Sochn - cose verdi (come il muschio che cresce sulla parte nord dell'ignoranza padana)

Ingredienti: some si legge sopra, ho messo "fake recipe" tra quelle parentesi ad angolo che sta a significare che si, da una parte, io queste cose le ho cucinate e che no, dall'altra, non mi ricordo na mazza, quindi farò un po d'improvvisazione che non guasta mai.
Ah... l'improvvisazione improvvisata, quella che non per forza deve parlare di cose terrene, ma di cose sul terreno.
 Iniziamo ipotizzando che un vortice spazio-temporale mi abbia investito, dato che non ho la minima idea del perchè io, senza alcun motivo apparente, sia dietro ai fornelli a cucinare una zuppa (io odio le zuppe) di brutto aspetto. Che ci sarà dentro? Sarà condita con un po di "buona volontà"?
No, credo proprio di no, dato che evito di assaggiarla e decido di non guardarla più, dato che se le cose non si vedono, le cose non esistono.
C'era una zuppa?
Quale zuppa?
Nessuna zuppa.
Ah... però c'è una teglia...
 Ok, e questo che è? Del pane, ok. Con dei pistacchi sopra, ok. Però, mannaggia, chi è stato il deficiente che ha poggiato i pistacchi sopra al pane PRIMA che sia lievitato e che ora fa fatica a gonfiarsi, anzi, non si sta alzando troppo? Ah... vero, ora sono un po troppo tecnico per essere una "fake recipe". Si rimedia subito e cerco nuovamente di ignorare un cibo che non sembra fatto da me, ma da un me di un altra dimensione pressochè identica a questa.
 ZOOOOOOOOM!
Salto spazio-temporale.
Mi succede sempre quando ignoro del cibo.
Ah, il pane è cotto, sembra addirittura papabile, perà i pistacchi, appena agguantata la pagnotta, volano con destrezza in ogni direzione facendo un casino pazzesco. No, non urlano, ma quando impattano col terreno emettono un suono sordo (come quello di un gatto un po cicciotto che si insacca una zampa da un altezza di 40cm).
 ZOOOOOT!
Ora sto vivendo un esperienza extracorporea e mi vedo dietro ai fornelli a cucinare. Scopro che sono pure l'uomo invisibile. Bello, dico, così vedo tutta la cucina senza starmi nel campo visivo.
ZUUUUUUM!
Torno nel mio corpo e non sto attento in che direzione guardare e vedo la famigerata zuppa dal brutto aspetto. Bolle con arroganza. "La ricetta dice di farla andare a fuoco lento per almeno 3 ore". 
Balle, la verità è che è talmente brutta che non si voglia di toglierla dal fuoco che poi si sa che la si deve mangiare.
Mah... mi sa che congelo tutto.

L'assaggiatore anonimo dice: 
"Occhio Armin che il freezer non è un buco nero.".

Nessun commento: