giovedì 1 luglio 2010

Fumetti privi di spurio

Come promesso, ecco a voi una piccola selezione delle circa 125 tavole di fumetto realizzate dai bimbi del mio ultimo corso di fumetto (A Schloss Goldrain). Dato che sono tutte scritte (si fa per dire) in tedesco (oppure in dialetto altoatesino), ci aggiungo una piccola traduzione riassuntivo subito dopo le varie storie.




Das Kleid (il vestito) di Maria Sofia (9 Anni)
Una ragazza va a comprarsi un vestito e si consulta con la commessa del negozio. All'improvviso la commessa si strappa la parrucca bionda e si rivela essere tale Mathias (il tuttofare di Schloss Goldrain) munito con un accetta. La ragazza in preda all'orrore urla aiuto ed azione il segnale di Super Armin (una grande "A" con un braccio muscoloso sotto). Super Armin interviene, ma non ha bisogno di affrontare Mathias, dato che il malandrino si accorge di essere vestito ancora con vestito femminile e si scioglie di fronte a tutti. La ragazza e Super Armin si baciano. Fine.


Zwergi Vampir-Monster (Il nanerottolo vampiro e mostruoso) di Selina (9 anni)
Il nanerottolo vampiro passeggia per i boschi ed incontra una persona. L'istinto lo spinge a saltargli addosso e succhiargli il sangue e lo fa. Una volta finito è molto imbarazzato e a tutti quelli che gli chiedono che cos'è quella cosa rossa che gli cola dalla bocca, lui risponde che è succo di lampone (con un po di limone). Fine.




Der Sciffstreit (la battaglia navale) di Alex
Dei pirati litigano su di una nave. Un terzo pirata arriva e li mena per farli smettere. Intanto sono arrivati su di un isola e cominciano a cercare il tesoro, ma un uccello becca il naso di uno di loro. I temerari pirati fuggono dall'isola (perdendo anche il cappello) e si scontrano con un altra nave sul mare ed affondano. Fine.


Rex und Tim (Rex e Tim) di Dominik (13 anni)
Storia ignota. Fine.


Das Apfel Monster (il mostro-mela) di Hanna (11 anni)
Un maghetto fa esperimenti con il suo animale guida. Fine.
(qui devo aggiungere che a 11 anni io mi sognavo di disegnare così bene)

4 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

Mio Dio, che roba.
Questo materiale raccoglie quindi
in parte la tua esperienza con i
bimbi?

Ti invidio un po'.
Favoloso!!!

diariodeformato ha detto...

Hehehe!
Questo è poco o niente.
In 7 anni avrò letto non-so-quante storie di miei alunni piccini e praticamente tutti fanno cose meravigliose (io sono uno che ancora si meraviglia facilmente).

Rock'n'Roll!

Maurizio Ercole ha detto...

Stupendi!!!

Oroban ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.