lunedì 18 maggio 2009

Ciò che fu al C S Bruno




Era il 25 Aprile. Un ora e mezza dopo il prestabilito orario dell'incontro. La saletta dello Jurka s'era magicamente riempita di gente. Quasi quasi non ci credevo. Era pur sempre il 25 Aprile e a Trento c'erano concerti un po ovunque. Vedo le persone sedute davanti a me, curiose di sapere cosa li poteva dire quest'omone sproporzionato seduto deietro ad un tavolo fin troppo piccolo. Ho respirato profondamente. Sono un emotivo e alle conferenze in passato me la sono sempre cavata malissimo. "E' solo una lezione", pensai. Mi sono calmato e sono andato ad iniziare: "Ciao a tutti, io sono Armin e benvenuti all'alternativa noiosa di questo 25 Aprile...".

L'incontro è andato bene. Ho parlato senza fatica per un ora e mezza e ho più volte imbarazzato qualcuno nel pubblico. Fa parte dello show. Mi da il tempo per riposarmi due secondi e di riordinare le idee per argomento. Partendo dai miei inizi sino all'utoproduzione, passando per i Cadaveri Squisiti, le mostre e l'autarchia... per finire con l'eclatante affermazione: "L'offerta libera non vuol dire un CXXXo!".

E' stato molto bello. Rigrazio ancora i ragazzi del C S Bruno, Alan e Stefano e il buon Mattia che è venuto apposta dalla lontana Rovereto per dare un volto alle mie noiose autoraffigurazioni.

2 commenti:

Mr. M ha detto...

con la barbazza stavi meglio.
e sì, io c'ero, fulcro ignaro di imbarazzo.
uihiiii

keme ha detto...

già, mi si vede di nuca...
inconfodibilmente