martedì 5 febbraio 2008

Fießer Vixer: nascita!



Ok, lo ammetto... mi piacciono le maschere... anzi, mi piace costruire maschere e disegnare personaggi con maschere. Sarà un sintomo Lynchiano, chissà...
Alcuni miei (e non miei) personaggi nascono attorno ad una maschera. Il Prof Rantolo, anche se non sembra, nelle mie basi, porta una maschera. KoeterKopf, figuro con la testa di cane apparso in Futuro Anteriore 2007 ed il Bao Bao (Monstars 1, 2 e 3) portano maschere.

Ora che la trilogia del Bao Bao è finita, ho sentito la necessità di creare un nuovo personaggio con maschera: Fießer Vixer.
Sarà una cosa molto cattiva.
Per ora vi dico soltanto che il suo nome è un espressione dialettale altoatesina.

Armin.

2 commenti:

E_Bone ha detto...

Sei un grande!Ma le costruisci di cartapesta?
A presto,
E_B

diariodeformato ha detto...

No, cartapesta no.

La maschera è costruita con:
-maschera neutra di base da 50 centesimi (di plasticaccia)
-catoncino
-nastro adesivo
-carta igienica
-acrilico bianco

Armin.